19 Luglio: Sant’Anna educatrice nella fede

TERZO GIORNO DELLA NOVENA

Sant’Anna è madre e come tale educa. Insieme a Gioacchino cresce Maria in sapienza e grazia. Anna insegna a Maria la Fede, la educa al rispetto della legge di Dio e la istruisce da buona ebrea. Maria dal canto suo apprende devotamente gli insegnamenti materni.  Se Gioacchino provvede alle risorse per mandare avanti la famiglia, Anna è colei che si occupa più intensamente della bambina. l’immagine comunissima che la ritrae mentre spiega le scritture alla Vergine è densa di significato profondo. Anna diviene metafora della Madre Chiesa, come Maria apprende la Parola sulle ginocchia della Madre, così noi dobbiamo accostarci alla Chiesa per ascoltare la Parola e capirla.
Anna, con pazienza istruisce la figlia, mostrandosi modello per gli educatori nella vita e nella fede.

orazione:

Sant’Anna e San Gioacchino, educatori eccelsi della Vergine Maria, pregate per tutti coloro che educano i giovani di oggi, chiedete al Signore che possano spronare le giovani menti. Pregate, santi sposi, per i genitori che sempre più spesso si trovano confusi tra i mille problemi posti dal nostro tempo. Come vegliaste sulla piccola Maria, vegliate sui nostri giovani. Consolate i genitori e gli educatori, impetrate loro forza e costanza, affinchè, con amore infinito, possano assolvere il proprio compito.
Fate rinascere fervore negli educatori nella Fede! chiedete al Signore di mandare suoi servi ad illuminare le genti…cari sposi, i giovani d’oggi hanno bisogno di Dio e di chi può farlo conoscere.
oh Gloriosi Anna e Gioacchino, possa il vostro esempio di devota famiglia, essere luce nelle famiglie, dove troppo spesso si è dimentichi di Dio.
aiutateci a vedere in Cristo la nostra guida e il nostro maestro, mostrateci la bellezza di essere cristiani e fate, gloriosi patroni, che la devozione verso di voi ci guidi ad un pieno Amore a Dio, conformandoci ai suoi insegnamenti.

PATER E GLORIA.

Sant’Anna e San Gioacchino pregate per noi affinchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo

Annunci

0 Responses to “19 Luglio: Sant’Anna educatrice nella fede”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: