20 Luglio: Sant’Anna donna umile

quarto giorno della Novena

la vita dei Santi Anna e Gioacchino è un trionfo segreto, custodito nei loro cuori come perla preziosa. I due santi, che avrebbero avuto motivo di vantarsi dinnanzi alle genti, custodiscono le grazie di Dio nel cuore, umili. Percepiscono e sanno di aver ricevuto in dono una Figlia diversa dal comune e di essere stati eletti per un progetto più grande, ma nel silenzio, nel giusto nascondimento, offrono la loro vita all’Altissimo…si fanno strumenti.
La loro gloria non è in terra ma nei cieli. Membri di una comunità continuano a vivere normalmente. Gli stenti, le fatiche della vita non li risparmiano. Agli occhi dei contemporanei saranno sembrati una normale famiglia, devota e caritatevole, dai cui gesti traspariva l’Amor di Dio…era proprio la loro umiltà ad esaltarli.

Orazione:

Sant’Anna e San Gioacchino, umili servi del Signore, insegnateci ad essere strumenti nelle Sue mani. Voi che pienamente vi abbandonaste al volere di Dio e lo pregaste con fiducia, otteneteci, ve ne preghiamo, una Fede più salda. Indirizzateci sulla  via dell’umiltà, tanto difficile da percorrere  quanto gradita a Dio. Mostrateci l’effimera sostanza della vana gloria e, di contro, otteneteci di pregustare la dolcezza del voler di Dio.
Pregate, cari genitori della Vergine, per i potenti, i capi di stato, per i sacerdoti e tutti i ministri della chiesa, perchè non si facciano attrarre dalle trame del potere e guardino con rettitudine ai bisogni comuni. Ottenete loro Luce vera, possano non insuperbirsi e guidare l’umanità nella rettitudine e nella giustizia.

PATER E GLORIA

Sant’Anna e San Gioacchino pregate per noi affinchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo

Annunci

0 Responses to “20 Luglio: Sant’Anna donna umile”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: