22 Luglio: Sant’Anna custode dei fanciulli

Sant’Anna è una madre, una nonna. Nella sua vita terrena ha provato la bellezza della Maternità, il sentirsi responsabile di una vita. Anche Gioacchino è padre, nonno.  Come possono questi due genitori essere insensibili alla prole del nostro tempo? affidargli i bambini, i nostri giovani, è un volerli mettere sotto un manto di protezione celeste. il patrocinio di due nonni speciali, di due anziani saggi e santi, può essere loro d’esempio, di guida. Sant’Anna e San Gioacchino non negheranno il loro aiuto e la loro intercessione per i fanciulli. Tanto sperarono di aver un figlio che ancor di più ameranno i bimbi.

Orazione:
Sant’Anna e San Gioacchino, voi che foste innamorati della piccola Maria e di Gesù bambino,  guardate benigni ai nostri piccoli, ai nostri fanciulli, ai nostri giovani. stendete il vostro manto  di protezione sulle nuove generazioni, proteggetele, guidatele verso Cristo. Ottenete da Dio lume per i loro occhi, salute e santità. accrescete in loro la volontà di trovare  Cristo.
Nei periodi difficili dell’adolescenza, nelle loro difficoltà, nei loro bisogni, mostratevi Nonni benevoli e pronti. Non dimenticate l’affetto che riversaste sulla neonata Maria e su Gesù!
Guardate o santi sposi, ai figli, ai nipoti, di tutti i vostri devoti, ovunque essi siano. Non Lasciateli mai soli! Voi sapete cosa vuol dire Amare i propri bambini. Voi sapete quale ansia può investire una madre o una nonna, un padre o un nonno. Siate custodi della gioventù nostra!

Orazione:

Sant’Anna e San Gioacchino pregate per noi affinchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Annunci

0 Responses to “22 Luglio: Sant’Anna custode dei fanciulli”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: