24 Luglio: Sant’Anna baluardo della Chiesa

I santi Anna e Gioacchino non ebbero modo di vedere la Gloria di Cristo Risorto, eppure la loro devozione e la loro Fede, li ha salvati. Anzi li ha eletti a progenitori di Colui che avrebbe cambiato il mondo. La Chiesa onora i Santi Nonni di Gesù, non per la loro cosciente testimonianza cristiana, ma per il loro ausilio nel preparare la strada al Messia. Il dolce sguardo di Anna sulla chiesa di oggi, è quello di una nonna che assiste benigna i suoi nipoti, dal Papa ad ogni credente. Gioacchino, uomo pio, intercede per l’intera comunità cristiana, affinchè sempre più profondamente si conformi a Cristo.
Anna e Gioacchino sono due baluardi della Chiesa, due esempi fulgidi per i cristiani. Così come pregano e assistono ogni devoto che a loro ricorre, assistono ancor di più l’intera comunità dei credenti.

Orazione:

Sant’Anna e San Gioacchino, voi che vi distingueste per l’Amore verso Dio, impetrate all’intera comunità cristiana un vivo senso di Fede.
Fate, o Santi sposi, che la devozione verso di voi sia feconda di rinascita interiore e di un più intimo rapporto con vostro Nipote Gesù Cristo.
Assistete la Chiesa, voi che ne siete forti baluardi, intercedete per tutti i suoi membri. Accogliete e accompagnate nella preghiera le intenzioni del sommo Pontefice e guardate ai bisogni della comunità Cristiana. Non lasciate l’eletta prole di Gesù Cristo nella tribolazione e nella confusione.
O Santi Anna e Gioacchino, stendete il vostro velo di protezione su tutte le nostre  vite, accompagnateci nei momenti difficili, nelle gioie e nei dolori, nelle tribolazioni e nelle avversità sia come singoli individui che come comunità intere.
E all’ora della morte, accompagnate i vostri devoti nel cammino dell’eternità, concedendogli di morire con il vostro Santo Nome sulle labbra e quello della vostra Santissima Figlia Maria.

PATER E GLORIA

Sant’Anna e San Gioacchino pregate per noi affinchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Advertisements

0 Responses to “24 Luglio: Sant’Anna baluardo della Chiesa”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: